giovedì 7 gennaio 2021

Book Club 2021

Volevo prepararlo già lo scorso anno ma non ci sono riuscito per altri impegni, pertanto include i libri più interessanti (sia in senso negativo che positivo) degli ultimi 2 anni e mezzo, più quelli già acquistati che spero di riuscire a leggere quest’anno.  

Il pdf è scaricabile qui: Book Club 2021, e le immagini delle copertine contengono il link alle rispettive pagine su Amazon.co.uk (penso che siano ordinabili anche sul sito italiano: con la Brexit l'acquisto sul sito UK, più economico a livello di prezzo unitario, ha portato il problema dell'IVA comunitaria).

I voti (da 1 a 5 stelle) sono ovviamente personali, ma soprattutto relativi a questo campione, non in senso assoluto: ad esempio, 1/2 stelle significa che è tra i peggiori che sono qui recensiti, 5 stelle è il migliore del lotto ma non necessariamente il miglior libro della storia.

Altri suggerimenti e consigli sono come sempre benvenuti: va bene anche via email, ma se li mettete nei commenti altri possono aggiungere le loro opinioni.

3 commenti:

  1. Great! I deeply like all your writings and analysis even if I read them with google translator :). This list of books is invaluable because there are many not very known so I have a few more for my list. Thanks a lot a keep on with the good work.

    RispondiElimina
  2. Ottima lista. Grazie! Segnalo che i libri di Marc Randolph (netflix) e di John Carreyrou (Theranos) ci sono in italiano (molto ben tradotti)

    Sebbene di un ambito decisamente diverso (ma poi mica tanto) segnalo: Liberation Through Hearing by Richard Russell. Per me 5 stelle.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante. Grazie per aver condiviso

    RispondiElimina