giovedì 6 febbraio 2020

Un veloce aggiornamento su Casper

Casper, l’autoproclamata leader della sleep economy, ha annunciato il prezzo della sua IPO, ridotto dalla forchetta iniziale di $17-$19 a $12: dovrebbe cominciare a trattare oggi con il simbolo CSPR.

A questo prezzo la capitalizzazione complessiva è di circa $475 milioni, inferiore ai $700-$750 milioni previsti dalla prima offerta e molto lontana dai $1,1 miliardi ai quali era stata valutata privatamente solo pochi mesi fa. Evidentemente quotarsi velocemente è più importante che stabilizzare il business e produrre profitti.

Vedremo quale sarà la reazione iniziale del mercato, ma sembra un altro unicorno che non ha imparato a volare.

4 commenti:

  1. Abbiamo una prima risposta: +12,5% (a $13,50) per il primo giorno.

    RispondiElimina
  2. per molti versi mi sembra di rivivere il 1999 con l'esuberanza relativa ai titoli dei settori TMT. Caso eclatante di questi giorni è stato anche Tesla dove ho letto un target a 15.000 USD !!! Dopo un decennio di toro tutti vedono con le lenti dell'ottimismo. Credo che il risveglio di chi sta seguendo questa esuberanza non sarà piacevole!

    RispondiElimina
  3. Se non erro la maggior parte delle Ipo nei primi giorni fa registrare il segno +; io questa Casper la vedo malissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non tutte, alcune come Peloton e Smile Direct Club hanno cominciato male dal primo giorno. Su Casper il sentimento negativo è diffuso: vedremo

      Elimina